Avviso di manifestazione di interesse rivolta agli ETS, per l'individuazione di soggetti muniti di adeguati requisiti di professionalità ed esperienza disponibili alla co-progettazione e successiva gestione di interventi a favore di persone anziane e/o disabili, residenti nel territorio comunale, che si trovino in situazione di temporanea impossibilità o difficoltà ad accudire al proprio animale da affezione, con o senza la presenza delle stesse persone oggetto di intervento nel territorio comunale - progetto In-Habit - Horizon 2020
Scadenza domanda: 14 aprile 2023
Con determinazione dirigenziale n. 389 del 10/03/2023 è stata approvata la manifestazione in oggetto.
Possono partecipare tutti gli enti del Terzo Settore (ETS) iscritti nel RUNTS, le Associazioni di Promozione Sociale (APS) e le Organizzazioni di Volontariato (ODV) iscritte nei previgenti registri che non hanno completato il percorso di trasmigrazione nel RUNTS, le ONLUS iscritte nell'Anagrafe dell'Agenzia delle Entrate.
I suddetti enti devono inoltre prevedere nel proprio statuto lo svolgimento di una o più delle seguenti attività di interesse generale:
- interventi e servizi sociali ai sensi di quanto previsto dalla normativa in vigore;
- interventi e servizi finalizzati alla tutela degli animali;
- organizzazione e gestione di attività ricreative di interesse sociale;
Possono comunque partecipare, a prescindere dall'attività di interesse generale prevista nello statuto, le imprese sociali aventi i requisiti di cui all'art. 2, commi 4 e 5 del d. lgs. 112/2017.