1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Bonus sociale idrico integrativo anno 2023

Bando per l'assegnazione di rimborsi economici della tariffa del servizio idrico integrativo e servizio fognatura e depurazione anno 2023 - consumi 2022

Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 727 del 13/04/2023 è stato approvato il bando per il bonus sociale idrico integrativo.
Dal 13 aprile e fino al 9 maggio 2023 è possibile presentare la domanda per l'anno 2023 relativo alla spesa sostenuta nell'anno 2022 per le utenze GEAL spa.

Destinatari delle suddette agevolazioni sono i cittadini che siano appartenenti a nuclei familiari con ISEE ordinario o corrente in corso di validità non superiore a € 17.500,00.

Le domande dovranno obbligatoriamente arrivare al Comune entro il 9 maggio 2023 in  uno delle seguenti modalità:

 
  • tramite mail a: protocollo@comune.lucca.it
  • tramite PEC all'indirizzo: comune.lucca@postacert.toscana.it
  • tramite consegna a mano presso l'ufficio protocollo del Comune di Lucca Piazza S. Giovanni Leonardi, 3  nei giorni: lunedì-mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13; il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17
 

Alla domanda deve essere allegata la fotocopia del documento d’identità valido di colui/colei che la sottoscrive e la copia di una fattura recente ricevuta da GEAL Spa indicante i dati aggiornati della fornitura: codice utente,  intestatario, indirizzo di fornitura; pena l'esclusione dal presente bando. 

Nel caso dell’utenza condominiale o aggregata, il richiedente dovrà presentare anche l’attestazione dell’amministratore di condominio (o dell'incaricato del condominio) circa la spesa idrica annua a carico del richiedente, sostenuta nell'anno solare 2022, al lordo di eventuali contributi assegnati in tale anno, escluso il bonus sociale idrico nazionale; nonché allegare anche il documento di identità dell'amministratore (o dell'incaricato del condominio) e l'attestazione o meno dell'avvenuto pagamento delle spese da lui dichiarate.

N.B. Le domande inviate per mail o pec e i relativi allegati devono avere un formato PDF, o JPEG senza utilizzare link esterni o programmi che ne impediscano la visualizzazione, e devono essere trasmesse con un unico invio. Non sono consentite integrazioni
Le domande pervenute fuori dai termini sopra indicati, o incomplete nei dati richiesti, mancanti degli allegati, non leggibili, o non firmate in modo autografo o digitale non potranno essere accolte e risulteranno non procedibili.

Per eventuali informazioni è possibile contattare l'U.O.2.2 Servizi Sociali al numero dedicato:

  • 3341121922 
  • per mail all'indirizzo agevolazionitariffarie@comune.lucca.it

Modulistica

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 17 Aprile 2023, alle ore 8:54