1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Cresce il progetto Randa Joe grazie alla partnership con In-Habit e l’Università di Pisa

09/06/2023

L’amministrazione comunale annuncia la partnership ufficiale tra l’iniziativa Randa Joe ed il progetto internazionale In-Habit, che coinvolge quattro città europee (Lucca, Riga, Nitre e Cordova) e che a livello locale vede come attori principali il Comune di Lucca, Lucca Crea e l’Università di Pisa.

In-Habit si prefigge l'obiettivo di favorire il benessere inclusivo attraverso il rafforzamento della relazione “uomo-animale”, che a Lucca si realizzerà con la creazione delle “Animal lines” - ossia percorsi fruibili con il proprio animale - e attraverso attività in ambito sociale, turistico, educativo e culturale.

Nelle attività sono infatti coinvolti i cittadini, con particolare attenzione alle categorie fragili come anziani, portatori di handicap e bambini. Un percorso coerente con le finalità del concorso Randa Joe, che – si ricorda - entrerà nel vivo lunedì 12 giugno con la gara fotografica fra i primi quattro cani del Canile Municipale partecipanti, con possibilità di voto sulla pagina Facebook ufficiale del progetto (Randa Joe - https://www.facebook.com/profile.php?id=100093173558542).

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 09 Giugno 2023, alle ore 14:57