Cento Anni dell'Aeronautica Mlitare: domani l'annullo filatelico speciale dedicato a Lucca e al Centenario
29/09/2023
Domani (sabato 30 settembre) dalle 12.00 alle 18.00, Poste Italiane sarà presente negli spazi della Cavallerizza di piazzale Verdi per l'annullo filatelico speciale personalizzato su Lucca e il Centenario dell'Aeronautica Militare.
Inizierà così il penultimo giorno della Mostra e l'ultimo degli eventi collaterali. Nel pomeriggio, alle 17.30, ultimo talk che di fatto andrà a chiudere gli appuntamenti legati al Centenario, con Il ruolo dell'Aeronautica nella difesa italiana nei giorni nostri e interventi previsti del generale Igor Bruni e Gian Micalessini (giornalista di guerra per il Giornale).
La Mostra resterà aperta e visitabile anche domenica 1 ottobre.
La mostra per il Centenario della nascita dell'Aeronautica Militare è realizzata grazie alla collaborazione fra l'amministrazione comunale, il Comitato promotore e lo Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare. Curatore delle celebrazioni per il Centenario a Lucca è Fabrizio Vincenti. Hanno collaborato: Provincia di Lucca, Arma Aeronautica sezione di Lucca, Arma Aeronautica sezione di Viareggio e sottosezione Forte dei Marmi, Associazione Famiglie Caduti Aeronautica, Provveditorato agli Studi di Lucca-Massa Carrara, Archivio Storico Federighi, Fondazione Giacomo Puccini, Puccini Museum Lucca, Lucchesi nel Mondo, Teatro del Giglio, Metro Srl, Lucca Crea Srl, Museo del Castagno, Fondazione Antica Zecca. Sponsor dell'evento è Guidi Gino Spa.