Prestito
Per accedere ai servizi è necessario essere iscritti. Il prestito è gratuito e personale.
- Prestito: fino a 5 documenti tra libri o riviste per la durata di 30 giorni. Fino a 3 dvd per la durata di 8 giorni/ 3 cd musicali per la durata di 8 giorni nel rispetto delle vigenti norme in materia di tutela del copyright.
- Proroga: il prestito è prorogabile una sola volta e di ulteriori 30 giorni, 3 giorni prima o dopo la data di scadenza, nel caso in cui non sia stato prenotato da altri utenti. Per quanto riguarda il materiale multimediale la durata della proroga è di ulteriori 8 giorni.
- E' possibile effettuare la proroga tramite comunicazione telefonica o email.
- Prenotazioni: è possibile prenotare un documento, l'utente sarà avvisato tramite comunicazione telefonica o email una volta disponibile. La prenotazione è valida fino al 3°giorni dell'avviso di disponibilità.
- E' possibile effettuare la prenotazione tramite comunicazione telefonica, email o autonomamente accedendo con le credenziali al catalogo online www.bibliolucca.it
- Lo smarrimento o il deterioramento implica da parte dell'utente al sostituzione del documento con una copia uguale oppure, se ciò non fosse disponibile, con un altro documento di pari valore economico, previo parere del bibliotecario.
- Il ritardo nella consegna implica la sospensione dal prestito pari al tempo del ritardo.
Il servizio di prestito termina 15 minuti prima dell'orario di chiusura.