Case famiglia e mini appartamenti per anziani
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Le case famiglia ed i mini appartamenti sono riservati ai cittadini residenti nel Comune di Lucca, autosufficienti, che abbiano compiuto 65 anni di età, che necessitano di adeguati supporti per mantenere il loro livello di autonomia. Si tratta di residenze di dimensioni ridotte con un’organizzazione di tipo familiare, volte ad accogliere temporaneamente un numero limitato di anziani in condizioni di solitudine, emarginazione o di limitata autonomia, allo scopo di evitare/ritardare l'inserimento in RSA. Dove si trovano: - presso il complesso residenziale Pia Casa in via degli Orti, 6 – Centro Storico - presso il complesso residenziale Centro Anziani di Monte S. Quirico in via dei Poveri Vecchi, 342 - presso la Casa Famiglia Serena in via del Crocifisso, 7 – Centro Storico Iter del procedimento: In seguito alla presa in carico da parte del Servizio Sociale e alla definizione di un progetto personalizzato da parte dell’Assistente Sociale, il cittadino può presentare domanda sull’apposito modello da inviare al Protocollo generale del Comune di Lucca E’ necessaria la certificazione medica che attesti l’autosufficienza dell’anziano. La prosecuzione del progetto è subordinata alla valutazione annuale del piano personalizzato da parte dell’Assistente Sociale di riferimento. il Comune provvede a determinare la quote di compartecipazione al Servizio in base all’Isee in corso di validità Normativa di riferimento: Legge 328/2000 Legge Regione Toscana 41/2005 Legge Regione Toscana 66/2008 Regolamento Consiglio Comunale 11/2016 |
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responsabile del procedimento e recapiti |
Responsabile del procedimento:Responsabile U.O. 2.2. Chiara Simi csimi@comune.lucca.it 0583 442669 |
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Dirigente:Dirigente Settore 2 Alessandro Cartelli acartelli@comune.lucca.it 0583 442644 |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
Referente ufficio:Rachele Paganelli rpaganelli@comune.lucca.it 0583 442595 |
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
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atto conclusivo |
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procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
non previsti |
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
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ufficio a cui presentare l'istanza |
Distretto socio-sanitario di appartenenza vai alla pagina "orari e sedi degli uffici comunali" |
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
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link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
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modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
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nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
in corso di aggiornamento |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
in corso di aggiornamento |