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Case famiglia e mini appartamenti per anziani

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Le case famiglia ed i mini appartamenti sono riservati ai cittadini residenti nel Comune di Lucca, autosufficienti, che abbiano compiuto 65 anni di età, che necessitano di adeguati supporti per mantenere il loro livello di autonomia.
Si tratta di residenze di dimensioni ridotte con un’organizzazione di tipo familiare, volte ad accogliere temporaneamente un numero limitato di anziani in condizioni di solitudine, emarginazione o di limitata autonomia, allo scopo di evitare/ritardare l'inserimento in RSA. 

Dove si trovano:
- presso il complesso residenziale Pia Casa in via degli Orti, 6 – Centro Storico
- presso il complesso residenziale  Centro Anziani di Monte S. Quirico in via dei Poveri Vecchi, 342
- presso la Casa Famiglia Serena in via del Crocifisso, 7 – Centro Storico

Iter del  procedimento:
In seguito alla presa in carico da parte del Servizio Sociale e alla definizione di un progetto personalizzato da parte dell’Assistente Sociale, il cittadino può presentare domanda sull’apposito modello da inviare al Protocollo generale del Comune di Lucca 
E’ necessaria la certificazione medica che attesti l’autosufficienza dell’anziano. 
La prosecuzione del progetto è subordinata alla valutazione annuale del piano personalizzato da parte dell’Assistente Sociale di riferimento.
il Comune provvede a determinare la quote di compartecipazione al Servizio in base all’Isee in corso di validità

Normativa di riferimento:
Legge 328/2000 
Legge Regione Toscana 41/2005 
Legge Regione Toscana 66/2008
Regolamento Consiglio Comunale 11/2016

responsabile del procedimento e recapiti
Responsabile del procedimento:Responsabile U.O. 2.2. Chiara Simi 
csimi@comune.lucca.it 
0583 442669
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Dirigente:Dirigente Settore 2  Alessandro Cartelli 
acartelli@comune.lucca.it 
0583 442644




referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Referente ufficio:Rachele Paganelli 
rpaganelli@comune.lucca.it 
0583 442595
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
 
atto conclusivo
 
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsti
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
 
ufficio a cui presentare l'istanza
Distretto socio-sanitario di appartenenza
vai alla pagina "orari e sedi degli uffici comunali"
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
 
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

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Ultimo aggiornamento: Venerdì, 10 Marzo 2023, alle ore 8:28