1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Interramento carcasse

 
Procedimento Ambiente
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
La richiesta all'interramento è presentata dal proprietario dell'animale e necessariamente deve essere corredata di apposita relazione geologica, firmata da tecnico abilitato, attestante l'idoneità del sito prescelto per l'interramento.
L'Ufficio Ambiente verifica la documentazione e la trasmette via fax al Servizio Veterinario dell'AUSL 2 per l'acquisizione del parere igienico-sanitario.
A ricevimento del nulla-osta sanitario predispone apposita autorizzazione.
 
Nota Bene:
L'interramento di carcasse animali è ammesso, come prevede la normativa di riferimento, in deroga, in particolari casi, eccezionali, in cui non sia possibile provvedere allo smaltimento della carogna mediante incenerimento, quello più frequente è l'impossibilità di raggiungere il corpo dell'animale con apposito mezzo per il trasporto.
 
Normativa:
Regolamento CEE 1774/2002
vai al sito Normattiva

responsabile del procedimento e recapiti
Ilaria Nardi
tel. 0583.442458 - fax 0583.442402
email: inardi@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Simona Vecciani
Tel 0583/442419
fax 0583/442402
email: svecciani@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
Termine: 30 giorni
atto conclusivo
autorizzazione
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
Istanza di parte, in bollo, con allegata relazione geologica
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo
Via San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico
pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
via alla pagina "Diritti e tutela dei cittadini"
 
ricorso al TAR entro 60 gg.;
ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 gg..
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
marche da bollo
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non previsti
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 10 Gennaio 2023, alle ore 12:45