1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Adeguamento canne fumarie e/o sistemi di evacuazione fumi vapori

 
Procedimento Ambiente
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
A seguito di segnalazione e/o esposti da parte di cittadini (attraverso l'URP) e/o delle Autorità di vigilanza  per disagi causati da fumi e/o vapori, maleodoranze, verrà richiesta una verifica alla Polizia Municipale o al Servizio Prevenzione dell'AUSL2.
Sulla base di accertamenti di non conformità da parte dell'AUSL 2 o dell'Autorità di vigilanza, l'Ufficio Ambiente provvederà ad emettere apposita ordinanza solo nel caso in cui vengano ravvisati i presupposti di contigibilità e  urgenza in caso di  emergenze sanitarie o di igiene pubblica, altrimenti sarà provveduto all'invio di un invito ad  adeguarsi alla normativa vigente.

Normativa:
Norme UNI vigenti
vai al sito Normattiva

Determina Dirigenziale n°225/6.11.2006 “Disposizioni tecniche sulla installazione di camini, canne fumarie, comignoli e sistemi evacuazione fumi e vapori”
Regolamento Comunale d'igiene, approvato con atto G.M del 20.10.1944, per le parti non incompatibili con successive disposizioni normative.
Normativa comunale
             
responsabile del procedimento e recapiti
Ilaria Nardi
Tel. 0583/442458
Fax 0583/442402
email: inardi@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Monica Pardini
Tel. 0583/442306
fax 0583/442402
email: mpardini@comune.lucca.it
 
Paolo Nieri
Tel. 0583/442411
Fax 0583/442402
email: pnieri@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
Ordinanza del Dirigente
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
non previsti
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Piazza San Giovanni Leonardi, 3 - 55100 Lucca
pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
vai alla pagina "Diritti e tutela dei cittadini"
 
Nei confronti del provvedimento finale:
ricorso al TAR entro 60 gg.;
ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 gg
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
non prevista
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non previsti
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 17 Luglio 2020, alle ore 10:03