1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Iscrizione a ruolo

U.O. 7.3 Tutela Ambientale e Transizione ecologica
Palazzo Santini - Via C. Battisti, 14
Tel. 0583/4422 - Fax 0583/442402 - pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
 
Dirigente: Michele Nucci - tel. 0583.442645 - email: mnucci@comune.lucca.it
Responsabile: Ilaria Nardi - tel. 0583/442458 - fax 0583/442402 - email: inardi@comune.lucca.it

Attività

L'Ufficio Ambiente provvede a verificare lo stato di riscossione delle entrate una volta accertato il mancato pagamento della sanzione per la violazione di una norma in materia ambientale e dell'ordinanza ingiunzione.

Normativa di riferimento

Iter

  • Predisposizione dei ruoli e approvazione di questi ultimi con apposita determinazione dirigenziale, una volta accertato il mancato pagamento della sanzione per la violazione di una norma in materia ambientale e dell'ordinanza ingiunzione;
  • Invio telematico ai concessionari dei servizi di esazione, che, dopo aver eseguito le validazioni, trasmettono all'Ufficio i ruoli definitivi per il visto di esecutorietà da parte del Dirigente;
  • L'Ufficio provvede a rinviare i ruoli sottoscritti dal Dirigente ai suddetti concessionari per le procedure coattive di riscossione;
  • L'Ufficio eseguirà periodicamente, per via telematica, verifiche per accertare lo stato di riscossione delle entrate.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 28 Settembre 2021, alle ore 13:33