Iscrizione a ruolo
U.O. 7.3 Tutela Ambientale e Transizione ecologica
Palazzo Santini - Via C. Battisti, 14
Tel. 0583/4422 - Fax 0583/442402 - pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
Dirigente: Michele Nucci - tel. 0583.442645 - email: mnucci@comune.lucca.it
Responsabile: Ilaria Nardi - tel. 0583/442458 - fax 0583/442402 - email: inardi@comune.lucca.it
Attività
L'Ufficio Ambiente provvede a verificare lo stato di riscossione delle entrate una volta accertato il mancato pagamento della sanzione per la violazione di una norma in materia ambientale e dell'ordinanza ingiunzione.
Normativa di riferimento
- Legge 689/81;
- D.lgs. 46/99 - vai al sito Normattiva
Iter
- Predisposizione dei ruoli e approvazione di questi ultimi con apposita determinazione dirigenziale, una volta accertato il mancato pagamento della sanzione per la violazione di una norma in materia ambientale e dell'ordinanza ingiunzione;
- Invio telematico ai concessionari dei servizi di esazione, che, dopo aver eseguito le validazioni, trasmettono all'Ufficio i ruoli definitivi per il visto di esecutorietà da parte del Dirigente;
- L'Ufficio provvede a rinviare i ruoli sottoscritti dal Dirigente ai suddetti concessionari per le procedure coattive di riscossione;
- L'Ufficio eseguirà periodicamente, per via telematica, verifiche per accertare lo stato di riscossione delle entrate.