Autorizzazione riprese video fotografiche
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Le riprese foto video cinematografiche nel territorio del comune di Lucca sono soggette ad autorizzazione che viene rilasciata a firma del Signor Sindaco dietro presentazione di domanda in carta libera da redigersi su apposito modulo. Iter Accoglimento della domanda e assistenza alla compilazione su specifico stampato predisposto verifica dei requisiti previsti per il rilascio dell'autorizzazione valutazione se la tipologia della richiesta comporta calcolo oneri o se l'autorizzazione può essere concessa in forma gratuita accoglimento della domanda; assistenza alla compilazione dello specifico stampato predisposto Normativa Regolamento per le riprese foto video cinematografiche approvato con Delibera Commissario straordinario N°26 del 6.3.2007 vai alla pagina dei Regolamenti del Comune |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
Capo Gabinetto |
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
|
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
|
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
Non previsto |
atto conclusivo |
autorizzazione |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
Non previsto |
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
non previsti |
ufficio a cui presentare l'istanza |
Ufficio Protocollo Generale Piazza San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico protocollo@comune.lucca.it fax: 0583.442505 |
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
Non previsti |
link di accesso al servizio on line |
|
eventuale spesa prevista |
come previsto dall'art. del Regolamento: riprese effettuate all'interno del Centro Storico tariffa giornaliera fino a 6 ore Euro 150,00 intero giorno Euro 300,00 riprese effettuate al di fuori del Centro Storico tariffa giornaliera fino a 6 ore Euro 75,00 intero giorno Euro 150,00 Per l'occupazione degli spazi si applicano le tariffe stabilite dal Regolamento Comunale per il COSAP nonché le riduzioni, agevolazioni, esenzioni e maggiorazioni ivi previste. |
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
|
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
Non effettuato |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
Monitoraggio effettuato periodicamente e verificato il rispetto dei termini |