Predisposizione relazioni relative a richieste danni per sinistri avvenuti su edifici pubblici e aree di pertinenza
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Ricevimento della richiesta da parte dell'Avvocatura; valutazione della richiesta; eventuale sopralluogo; eventuale trasmissione ad altro ufficio competente, verifica cause sinistro, eventuale provvedimento di ripristino luoghi per eliminare anomalia, predisposizione risposta Normativa: Normativa tecnica di settore vai al sito della normativa vai ai Regolamenti del Comune |
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responsabile del procedimento e recapiti |
Responsabile: Stefano Angelini - tel. 0583.442427 - email: sangelini@comune.lucca.it |
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
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termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
30 giorni |
atto conclusivo |
risposta all'Avvocatura del Comune |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
non previsto |
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
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ufficio a cui presentare l'istanza |
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strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
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link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
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modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
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nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
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risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |