Risposte ad esposti presentati da cittadini
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Risposte ad esposti presentati da cittadini inerenti il patrimonio stradale, fossi e canali di competenza dell'U.O. Strade e problematiche connesse Iter: ricevimento della richiesta da parte di cittadini; valutazione della problematica esposta; eventuale sopralluogo; eventuale apertura di altri procedimenti di competenza dell'ufficio o trasmissione della segnalazione ad altro ufficio o ente competente; risposta al cittadino segnalando i provvedimenti assunti Normativa: Normativa tecnica di settore vai ai Regolamenti del Comune |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
|
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
|
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
30 giorni |
atto conclusivo |
Risposta all'esponente |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
non previsto |
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
|
ufficio a cui presentare l'istanza |
|
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
|
link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
|
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
|
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
|
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |