Rifiuti e rottami abbandonati
La segnalazione di rifiuti abbandonati, sia su suolo pubblico che su aree private, deve essere rivolta all'Ufficio Ambiente o alla Polizia Municipale. La rimozione avviene a cura del Comune tramite la S.p.A. Sistema Ambiente quando l'intervento sia da effettuarsi su suolo pubblico.
In caso di rottami viene invece intimata la rimozione con ordinanza, a seguito del verbale di verifica redatto dagli organi accertatori, al soggetto responsabile dell'abbandono o, in mancanza, al proprietario del terreno dove i rifiuti sono stati abbandonati.
Se il destinatario dell'ordinanza non provvede entro i limiti stabiliti, i rifiuti vengono rimossi d'ufficio su iniziativa del Comune, che rimette le spese al cittadino inadempiente.
Dove rivolgersi
Settore Tutela Ambientale
Palazzo Santini - Via C. Battisti, 14
tel 0583 442362 - fax 0583 442402
Quando
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.45 alle 13.15;
Martedì e Giovedì dalle 8.45 alle 17.15.