Pagamento/rimborso minute spese economali comprensivo delle anticipazioni di missione
U.O. 9.1 Stazione Unica Appaltante/Centrale Unica di Committenza (SUA/CUC), Provveditorato, Economato e Contratti
Via C.Battisti, 10
Dirigente: Maria Cristina Panconi - tel. 0583.442162 - mail: mcpanconi@comune.lucca.it
Responsabile: Benedetta Bandini - tel: 0583.442682 - email: bbandini@comune.lucca.it
Attività e iter
Pagamento/Rimborso delle spese economali dietro presentazione di idonea documentazione fiscale da parte dei vari Settori/Servizi comunali, previo preventivo nulla osta ad effettuare la spesa da parte dell'Economo Comunale o dal suo sostituto.
I Settori/Servizi dell'Ente possono ricevere anticipo in denaro per il pagamento di minute spese compilando uno specifico modulo debitamente sottoscritto dal Dirigente/P.O.- A.P. cui la spesa è riferita. La documentazione comprovante la spesa sostenuta dovrà essere prodotta in originale e nei tempi previsti; se necessario viene effettuato il conguaglio.
Nel caso di rimborso di minute spese già sostenute dagli uffici, l'Ufficio Economato, una volta controllata la documentazione giustificativa, rimborsa la spesa.
Il rimborso di norma deve essere richiesto all'Economo entro il termine previsto dal Regolamento (entro tre giorni lavorativi).
In caso di impossibilità al rispetto dei termini, è necessario allegare comunicazione del Dirigente che motivi le ragioni che hanno prodotto il ritardo.
Per quanto riguarda le missioni, gli anticipi e le restituzioni sono gestite su specifiche disposizioni, con apposita modulistica, cui l'interessato deve fare riferimento prima di recarsi all'Ufficio Economato. Gli uffici interni fruiscono delle informazioni (comunicazioni, modulistica, ecc) direttamente dalla pagina riservata nella Intranet all'Ufficio Economato, aggiornata/integrata periodicamente.
Normativa di riferimento
Regolamento comunale di Economato e Provveditorato
vai ai Regolamenti del Comune di Lucca