Home > Autorizzazione alle riprese foto, video, cinematografiche
Menu
Riprese libere e gratuiteIl regolamento comunale per le riprese foto, video, cinematografiche prevede che le riprese eseguiti ai soli fini personali e dilettantistici e comunque senza scopo di lucro non sono soggette ad alcuna autorizzazione. Sono altresì libere e gratuite le riprese effettuate nell'esercizio del diritto di cronaca. Riprese gratuite soggette ad autorizzazioneSono da considerarsi gratuite, ma comunque soggette ad autorizzazione, le riprese eseguite:
Riprese onerose soggette ad autorizzazioneLe riprese diverse da quelle sopra indicate devono essere preventivamente autorizzate dal Comune di Lucca e sono a carattere oneroso, anche quando le riprese stesse non implichino occupazione di suolo pubblico. L'interessato a tal fine deve presentare domanda almeno 8 giorni prima dell'inizio delle riprese indicando:
Il modulo compilato viene automaticamente inviato all'ufficio Protocollo, Piazza San Giovanni Leonardi, n. 3
(orario: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 - martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17)
E' obbligatorio, nel frattempo, conseguire tutte le necessarie intese con il Settore 4 "Istruzione, Cultura, Sport e Turismo"Se per le riprese in oggetto verranno usate apparecchiature (anche leggere) che occupino il suolo pubblico è necessario che i richiedenti si rivolgano all'ufficio preposto per il pagamento dei diritti. Si ricorda infine che per accedere nel Centro Storico con veicoli e mezzi è necessario richiedere i relativi permessi presso la società METRO SRL: 0583.492255 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30) - ufficiopermessi@metrosrl.it
Compila il modulo online
Località
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©