1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Botteghe della Solidarietà/Club Job

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Club Job è un progetto dell'Associazione di Promozione Sociale Oikos, assunto nel Piano Integrato di Salute  della zona Piana di Lucca nell’ambito dei  “Percorsi di Inclusione” finalizzati alla prevenzione del disagio giovanile,  che si svolge in collaborazione con gli Istituti Scolastici della Piana di Lucca – scuole  secondarie di primo e secondo grado;  
il Progetto persegue le finalità di orientare, sostenere e accompagnare la transizione verso la vita sociale attiva delle ragazze e dei ragazzi che hanno maggiori difficoltà, personali e/o sociali, nei processi di crescita, istruzione e formazione.

L'offerta delle attività di laboratorio comprende la riciclo-officina, la falegnameria , l'arte del gioiello, le arti grafiche, la saldatura e forgiatura.
Il corso, strutturato su un percorso individualizzato, ha una durata di uno/due anni ed i ragazzi possono iniziare in qualsiasi momento dell'anno. 
I Centri sono in contatto con aziende dei vari settori dove vengono organizzati e realizzati stage di orientamento che possono favorire il successivo inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro.

Requisiti :
Ragazzi compresi fra 12 e 18 anni residenti nel Comune di Lucca o provenienti dai Comuni della Piana di Lucca ed eventualmente da altri Comuni dietro corresponsione di quote da stabilirsi.

Normativa
L.R.T. 32/2002;
L.R.T. 41/2005.
vai al sito di normativa regionale

responsabile del procedimento e recapiti
Responsabile U.O. 2.2. Chiara Simi 
csimi@comune.lucca.it 
0583
442669




ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Dirigente Settore 2  Alessandro
Cartelli 
acartelli@comune.lucca.it 
0583 442644
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Gli interessati possono chiedere
informazioni sul progetto contattando telefonicamente o presentandosi
(su appuntamento) presso la sede della U.O. 2.2 Servizi Sociali, Via
S.Maria Corteorlandini n. 6
tel. 0583/442119 – 0583/442660 -
0583/442666
email: ufficiodisabilita@comune.lucca.it


termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
Inserimento dell'interessato presso le attività.
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsti
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
Domanda
presentata dal diretto interessato, dalla famiglia, dalla scuola,
o direttamente dal servizio sociale territoriale all'Associazione
Oikos, cui farà seguito un colloquio con gli operatori per
l'ammissione.
 
Alla domanda dovrà essere allegata la
seguente documentazione:
- codice fiscale
- certificato
medico di idoneità
ufficio a cui presentare l'istanza
Associazione
di Promozione Sociale Oikos

Via delle Cornacchie (c/o
Scuola Media Chelini)
S.Vito - Lucca
tel. 0583/469445
nei
giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00



strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
vai alla pagina "Diritti e tutela dei cittadini"
 
Richiesta di riesame dell'istanza al Dirigente.
 
Contro
il provvedimento finale è ammesso il ricorso in sede amministrativa
al TAR della Toscana o Ricorso straordinario al Presidente della
Repubblica rispettivamente entro 60 o entro 120 giorni dalla notifica
del provvedimento o dalla sua piena conoscenza.
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
non prevista
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non prevista
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
Non disponibili
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
Non disponibili

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 14 Marzo 2023, alle ore 9:35