Concessione di contributi ad associazioni di volontariato
L’Amministrazione Comunale riconosce e sostiene l’attività delle numerose e variegate realtà associative che operano nei vari settori di intervento sociale a favore di anziani, disabili, emarginati, famiglia, e minori.
Requisiti:
Associazioni iscritte nelle varie sezioni dell’elenco comunale, o altro albo regionale/statale, o che comunque operino sul territorio comunale.
Breve descrizione del procedimento:
1. emanazione di avviso pubblico con indicazione di tempi e modalità per presentare domanda;
2. ricezione domanda di contributo economico e/o finanziario;
3. eventuale ricezione di contributo economico-finanziario in deroga;
4. valutazione delle domande a seguito di istruttoria;
5. predisposizione della determina dirigenziale;
6. comunicazione di concessione o diniego all’Associazione;
6. emissione dei mandati di pagamento, a seguito di rendicontazione.
Riferimenti normativi:
Delibera C.C. 2/2019 di approvazione Regolamento contributi
Avviso pubblico annuale
Dirigente:
Dirigente Settore 2 Alessandro Cartelli
acartelli@comune.lucca.it
0583 442644
Responsabile del procedimento:
Responsabile U.O. 2.2. Chiara Simi
csimi@comune.lucca.it
0583 442669
Referente ufficio:
Patrizia Veloce
pveloce@comune.lucca.it
0583 442679