1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Concessione di contributi ad associazioni di volontariato

L’Amministrazione Comunale riconosce e sostiene l’attività delle numerose e variegate realtà associative che operano nei vari settori di intervento sociale a favore di anziani, disabili, emarginati, famiglia, e minori.

Requisiti:
Associazioni iscritte nelle varie sezioni dell’elenco comunale, o altro albo regionale/statale, o che comunque operino sul territorio comunale.

Breve descrizione del procedimento:
1. emanazione di avviso pubblico con indicazione di tempi e modalità per presentare domanda;
2. ricezione domanda di contributo economico e/o finanziario;
3. eventuale ricezione di contributo economico-finanziario in deroga;
4. valutazione delle domande  a seguito di istruttoria;
5. predisposizione della determina dirigenziale;
6. comunicazione di concessione o diniego all’Associazione;
6. emissione dei mandati di pagamento, a seguito di rendicontazione.

Riferimenti normativi:
Delibera C.C. 2/2019 di approvazione Regolamento contributi
Avviso pubblico annuale

Dirigente:
Dirigente Settore 2  Alessandro Cartelli 
acartelli@comune.lucca.it 
0583 442644

Responsabile del procedimento:
Responsabile U.O. 2.2. Chiara Simi 
csimi@comune.lucca.it 
0583 442669

Referente ufficio:
Patrizia Veloce  
pveloce@comune.lucca.it 
0583 442679

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 10 Marzo 2023, alle ore 8:47