Approvato il progetto di fattibilità per il nuovo parcheggio vicino alla scuola di San Pietro a Vico

Impianto di illuminazione per il monumento ai caduti

10 febbraio 2024

10 febbraio 2024

Nell'ultima giunta comunale è stato approvato il progetto di fattibilità per la costruzione di un parcheggio e la sistemazione di un area verde in via della Chiesa, accanto alla scuola primaria di San Pietro a Vico.

In particolare nell'area più a ovest verrà realizzato un parcheggio rialzato al livello stradale con 37 posti auto disposti sia a lisca di pesce che in linea e uno spazio per lo scuolabus. L'area restante vicina alla scuola sarà riqualificata come zona verde con vialetti, alberature ornamentali e giochi per bambini. Entrambe le aree avranno un impianto di illuminazione pubblica.

“Si tratta di un intervento atteso da anni – afferma l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – che, oltre a fornire un parcheggio al centro della frazione, darà nuova sicurezza alle famiglie quando devono accompagnare i bambini a scuola. Infatti il parcheggio realizzato in una zona protetta avrà un accesso diretto alla scuola. Sempre a San Pietro a Vico verrà presto realizzato un nuovo impianto di illuminazione del Monumento ai Caduti con una spesa di 15mila euro”.

Il progetto avrà un costo di 460mila euro interamente finanziati dal Comune di Lucca. Effettuato l'affidamento dei lavori il cantiere partirà nella prossima primavera.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2024, 12:16