Ammessi al Contributo
Con determinazione n.2497 del 15.10.25 è stato pubblicato l'elenco degli ammessi, la graduatoria e l'importo massimo concesso per ogni domanda presentata.
Si ricorda, ai sensi dell'art.6 del Bando, che l’erogazione del contributo agli aventi diritto avverrà in un’unica soluzione previa acquisizione da parte degli uffici comunali competenti della seguente documentazione:
- copia della fattura indicante la spesa effettivamente sostenuta per la rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto;
- copia del bonifico effettuato per il pagamento della fattura su descritta;
- copia dei formulari di smaltimento dei materiali contenenti amianto integralmente compilati e sottoscritti;
- documentazione fotografica dei lavori svolti.
La documentazione di cui sopra, relativa agli ammessi, dovrà essere inoltrata entro il 1 dicembre 2025 e l'intervento dovrà essere realizzato, documentato e pagato entro e non oltre la stessa data, pena la mancata erogazione del contributo.
Eventuali sopraggiunte variazioni in aumento del costo preventivato degli interventi di rimozione e smaltimento dei materiali contenti amianto rispetto ai preventivi allegati alle domande non incideranno sull’ammontare del contributo riconosciuto. In caso di diminuzione delle spese preventivate per la rimozione e smaltimento dei materiali contenti amianto, il contributo riconosciuto sarà ridotto in misura proporzionale, sempre per un importo massimo pari al 70% delle spese realmente sostenute e documentate.
Vedi il bando pubblicato con determinazione n. 857/2025.
https://lucca-be.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-g/-/papca/display/9380203?p_p_state=pop_up