Bando per le agevolazioni tariffarie su spese di riscaldamento e tassa rifiuti anno 2025 (consumi anno 2024) – elenco domande accolte

Dettagli della notizia

Pubblicazione elenco domande accolte e respinte e modalità di erogazione dei contributi

Data della notizia:

30 marzo 2026

Data scadenza:

30 marzo 2026

Tempo di lettura:

agevolazioni tariffe

Tipo notizia

avviso

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 729 del 23/03/2026, relativamente all'avviso pubblico per rimborsi economici per le agevolazioni tariffarie su spese di riscaldamento e tassa rifiuti per l’anno 2025 - consumi 2024, è stato approvato l'elenco delle domande inviate entro la scadenza delle ore 23:59 del 19/12/2025 che sono state ammesse a finanziamento; nonché l'elenco delle domande non procedibili e pertanto non ammesse a rimborso.

Nei file sottostanti, allegati anche come parte integrante alla suddetta determinazione, sono indicate, ordinate per numero di protocollo:

  • le domande accolte per il contributo riscaldamento, con il relativo contributo concesso e la fascia di reddito del nucleo familiare. Allegato A
  • le domande accolte per il contributo tari, con il relativo contributo concesso. Allegato B
  • le domande escluse dal contributo riscaldamento, con la relativa motivazione. Allegato C
  • le domande escluse dal contributo tari, con la relativa motivazione. Allegato D

 

Nel rispetto della normativa per la protezione dei dati personali, le liste sono pubblicate in maniera anonima in modo che i nominativi possano essere individuati, da parte dei soli diretti interessati, per il solo tramite del numero di protocollo della domanda, che il richiedente potrà visualizzare accedendo dal sito dell’Ente alla propria area personale (Accedi all’area personale → Le mie pratiche → Elenco delle mie pratiche).

A seguito della liquidazione, che avverrà nel corso dei prossimi mesi compatibilmente con le tempistiche dell’Ufficio Ragioneria, la conseguente riscossione del contributo concesso sarà corrisposta, senza che sia necessario ai richiedenti svolgere ulteriori adempimenti, mediante due diversi pagamenti, uno per istanza, secondo la modalità richiesta nell'istanza: tramite l’IBAN indicato nella domanda o mediante riscossione in tesoreria.

Coloro i quali hanno indicato come modalità di accredito la riscossione in tesoreria verranno contattati, tramite e-mail, ai recapiti indicati nella domanda, non appena l’importo a loro destinato sarà disponibile in tesoreria. Solo allora il richiedente in persona, munito del numero di mandato comunicato dall’Ufficio e del proprio documento di identità, potrà recarsi a riscuotere il contributo presso una qualunque filiale del Banco BPM.

Per informazioni e chiarimenti:

  • E-mail: agevolazionitariffarie@comune.lucca.it
  • Tel: 334 1121922

 

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 30/03/2026, 14:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri