Elenco domande ammesse al contributo regionale “Buoni Scuola” una tantum a.s. 2025/2026
Con Determinazione Dirigenziale n. 3548 del 18 dicembre 2025 è stato approvato l’elenco delle domande ammesse al contributo regionale “Buoni Scuola” una tantum a.s. 2025/2026 (Allegato B), redatto in ordine di priorità e di ISEE crescente, con i relativi importi assegnati dal Decreto Dirigenziale della Regione Toscana n. 25709 del 28 novembre 2025.
Gli importi assegnati verranno liquidati ai beneficiari soltanto previa verifica delle fatture/ricevute emesse dai soggetti gestori delle scuole e delle relative quietanze attestanti pagamenti di importo pari o superiore al contributo assegnato, che dovranno essere trasmesse all'Ufficio Servizi Scolastici, all’indirizzo di posta elettronica dirittoallostudio@comune.lucca.it entro e non oltre il 20 gennaio 2026.
La quietanza di pagamento sarà considerata valida se, per ogni fattura o ricevuta, sarà presente l’estratto conto, o singolo movimento contabile, che dimostri il pagamento effettuato alla scuola. Si ricorda che sia le fatture che i pagamenti devono essere intestati al beneficiario del buono scuola una tantum e che non sono ammissibili, per dimostrare l’effettiva quietanza, i pagamenti effettuati in “contanti”.
A seguito dell’istruttoria svolta dall’Ufficio Servizi Scolastici sulla documentazione pervenuta, qualora l’esito sia positivo, si provvederà alla liquidazione degli importi riconosciuti a titolo di “Buoni Scuola” una tantum.
Si ricorda infine che la Regione Toscana ha precisato che le spese rimborsate non potranno in alcun caso essere portate in deduzione/detrazione nella dichiarazione fiscale di riferimento.
La Determinazione Dirigenziale n. 3548/2025 e l’elenco delle domande ammesse al contributo (Allegato B) sono visualizzabili al seguente link:
https://lucca-be.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/determine/-/papca/display/9951163