Come stai?: all’Informagiovani al via una serie di incontri gratuiti su salute mentale, salute sessuale e alimentazione

Dettagli della notizia

Gli incontri non sono visite specialistiche o sedute di psicoterapia, ma consulenze.

Data della notizia:

05 giugno 2024

Data scadenza:

05 giugno 2024

Tempo di lettura:

Tipo notizia

comunicato stampa

Descrizione

Come stai?: all’Informagiovani al via una serie di incontri gratuiti su salute mentale, salute sessuale e alimentazione

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come uno “stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente come l’assenza di malattia o infermita’”.

Partendo da questo assunto, l’Informagiovani e l’Informadonna organizzano nel mese di giugno una serie di incontri gratuiti e su appuntamento, rivolti a ragazze e ragazzi fino ai 35 anni su salute mentale, salute sessuale e alimentazione.

Gli incontri non sono visite specialistiche o sedute di psicoterapia, ma consulenze dedicate a coloro che desiderano approfondire un aspetto della propria salute con un professionista del settore: psicologa, psicoterapeuta, dietista, dermatologa.

Si comincerà martedì prossimo 11 giugno, dalle 15.00 alle 18.00, con un incontro dedicato alla salute mentale. Sempre l’OMS dice che il benessere psicologico non può più essere considerato marginale nella vita di una persona. Per questo motivo, prendersi cura della propria salute mentale con iniziative e azioni di promozione e prevenzione è più che mai necessario per il benessere individuale e collettivo. Sintomi da ansia e depressione e altri disagi psichici sono ultimamente diffusi nelle fasce giovanili della società, ed è importante prendersene cura. Di questo, e non solo, sarà possibile parlare con la psicologa Camilla Dachille.

Gli incontri proseguiranno il 14 giugno su alimentazione, martedì 18 giugno su salute sessuale, giovedì 20 giugno di nuovo su salute mentale, martedì 25 giugno su dermatologia.

Gli incontri sono individuali, tranne quelli sulla salute sessuale, che potranno essere fatti anche in coppia o in piccoli gruppi, e si svolgeranno tutti nella sede dell’Informagiovani di via delle Trombe. Per prenotarsi è necessario scrivere una messaggio al 333 3735977. Non si possono prendere appuntamenti per terzi.

Maggiori informazioni su www.luccagiovane.it

A cura di

ufficio
Ufficio stampa e comunicazione del Comune di Lucca

Palazzo Orsetti - Via Santa Giustina, 6

Ultimo aggiornamento: 04/06/2024, 17:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri