Comune di Lucca: riunione con gli operatori del settore turistico per proporre aumento tassa di soggiorno e ticket bus turistici

Dettagli della notizia

Prospettive e dettagli della strategia promozionale.

Data della notizia:

10 gennaio 2025

Data scadenza:

10 gennaio 2025

Tempo di lettura:

Tipo notizia

comunicato stampa

Descrizione

Si è tenuta questo pomeriggio (11 dicembre) nella sede comunale di Palazzo Orsetti la nuova riunione convocata dall’amministrazione comunale con Federalberghi e le guide turistiche del territorio. Durante l’incontro, l’amministrazione ha presentato la proposta di un aumento dell’imposta di soggiorno, accompagnata dall’incremento del ticket per i bus turistici, evidenziando come queste misure siano finalizzate a sostenere nuovi progetti di valorizzazione e promozione del territorio. Il Comune si è pertanto impegnato ad aumentare licenze taxi e bagni pubblici, puntando quindi nel 2025 sul miglioramento dei servizi.

 

L’incontro è stato un momento importante per approfondire tematiche relative all’imposta di soggiorno e per illustrare i risultati e le strategie delle politiche promozionali e turistiche messe in campo dal Comune di Lucca.

 

All’appuntamento hanno partecipato gli assessori Remo Santini, Moreno Bruni e Mia Pisano, che hanno sottolineato la volontà di mantenere un dialogo costante con gli attori del settore turistico, rafforzando la collaborazione per affrontare insieme le sfide del settore e continuare a rendere Lucca una meta sempre più attrattiva e sostenibile.

 

A cura di

ufficio
Ufficio stampa e comunicazione

Palazzo Orsetti - Via Santa Giustina, 6

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025, 13:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri