Contributi a favore di cittadini residenti nel Comune di Lucca e in altri 13 comuni della Piana per l’acquisto di biotrituratori

Regione Toscanaapprova il bando per il miglioramento della qualità dell'aria nei Comuni della "Piana lucchese"

23 febbraio 2023

23 febbraio 2023

Il Comune di Lucca informa che la Regione Toscana ha approvato il bando per il miglioramento della qualità dell'aria nei Comuni della "Piana lucchese" per l'erogazione di contributi per l'acquisto di biotrituratori.

Per scaricare il bando e il modello di domanda, allegati e quant'altro necessario è possibile consultare il sito www.sviluppo.toscana.it/biotrituratori

I biotrituratori dovranno essere:

a) di nuova fabbricazione (è escluso dall’incentivo l’acquisto di apparecchiature usate);

b) conformi alle disposizioni CE;

c) di tipo manuale o portato con motorizzazione di tipo elettrico o endotermico (benzina o diesel);

d) con capacità di taglio massima di 10 cm.

L’incentivo per i privati cittadini coprirà fino al 60% del costo di acquisto del biotrituratore (iva inclusa) con un massimo erogabile pari a:

€ 800,00 biotrituratore endotermico (benzina o diesel);

€ 2.000,00 biotrituratore elettrico.

L’incentivo per le imprese agricole coprirà fino al 50% del costo di acquisto del biotrituratore (iva esclusa) con un massimo erogabile pari a:

€ 400,00 biotrituratore endotermico (benzina o diesel);

€ 1.000,00 biotrituratore elettrico.

Sono ammesse le spese effettuate a partire dal 1° ottobre 2022 e fino al 30 settembre 2023. La spesa del biotrituratore è ammissibile esclusivamente se la fattura di acquisto è emessa e il pagamento è effettuato nel periodo di ammissibilità.

La domanda di agevolazione è da compilare esclusivamente on line secondo le modalità specificate nel bando, previo accesso al sistema informatico https://accessosicuro.sviluppo.toscana.it tramite identità digitale (CNS/CIE/SPID), a partire dalle ore 9 del giorno 23 febbraio 2023 e fino alle ore 16 del giorno 2 maggio 2023.

Gli indirizzi di posta elettronica dedicati al Bando sono i seguenti:

assistenzabiotrituratori@sviluppo.toscana.it (per eventuali informazioni inerenti i contenuti del bando)

supportobiotrituratori@sviluppo.toscana.it (per il supporto alla compilazione e per le problematiche di tipo tecnico)

Ultimo aggiornamento: 29/08/2023, 08:53