Dichiarazione annuale Imposta di Soggiorno

Dettagli della notizia

Scadenza: 30 giugno 2025

Data della notizia:

06 giugno 2025

Data scadenza:

30 giugno 2025

Tempo di lettura:

Piazza S. Michele Lucca

Tipo notizia

avviso

Descrizione

 

Si ricorda che entro il 30 giugno 2025 deve essere presentata la dichiarazione dell’imposta di soggiorno relativa alle somme versate al Comune durante lo scorso anno.
La dichiarazione deve essere presentata dal responsabile d’imposta utilizzando il modello ministeriale

L’invio deve avvenire unicamente per via telematica :

  1. attraverso i canali Entratel/Fisconline

oppure

2. accedendo all’apposito servizio presente dal giorno 8 maggio nell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate

Effettuato l’accesso al portale istituzionale, sarà necessario procedere con il seguente percorso: da “Servizi” selezionare la voce “dichiarazioni” e scegliere “dichiarazione telematica per l’imposta di soggiorno”.

La dichiarazione NON deve essere trasmessa al Comune

 

La dichiarazione annuale non sostituisce le comunicazioni trimestrali e gli altri adempimenti previsti dal Regolamento comunale 

Si ricorda che l'omessa o infedele presentazione della dichiarazione da parte del responsabile comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma dal 100 al 200 per cento dell'importo dovuto (cfr. art.4, co. 1-ter del Dlgs 23/2011; e art 4, co. 5-ter, del Dl 50/2017)

A cura di

Ultimo aggiornamento: 06/06/2025, 12:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri