Materiali multilingue nei punti strategici della città e sul sito www.turismo.lucca.it per promuovere comportamenti corretti e consapevoli tra i turisti, affinché possano vivere la città contribuendo attivamente alla sua tutela.
Un'informazione chiara, accessibile e diffusa per sensibilizzare e far conoscere ai visitatori le regole della raccolta differenziata dei rifiuti nel centro storico e nella periferia del Comune di Lucca.
Per l'intera stagione estiva, tutto il materiale informativo, disponibile in più lingue, sarà disponibile nei principali luoghi di ritrovo cittadini, come ristoranti, hotel, B&B, centri di accoglienza turistica, musei.
La campagna è stata realizzata grazie al fumetto "Gino il piccione", ideato e disegnato da David Bigotti, in arte "Bigo". La mascotte della campagna e protagonista del fumetto è appunto il simpatico piccione Gino che, con calate lucchesi, educa un amico a fare una corretta raccolta differenziata nel centro storico e nella periferia della città di Lucca.
Sarà inoltre possibile ritirare il materiale in formato cartaceo presso la sede di Sistema Ambiente al seguente indirizzo: Via delle Tagliate III, trav. IV, n. 136 - Lucca, oppure richiederne l’invio tramite mail all’indirizzo infoa@sistemaambientelucca.it
Pagina del sito Turismo Lucca dedicata all'iniziativa https://www.turismo.lucca.it/tieni-lucca-pulita