La commissione Pari Opportunità interviene sul femminicidio di Maria Batista Ferreira

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Lucca esprime sgomento e rabbia dinanzi all’ennesimo femminicidio che ha colpito questa volta la comunità di Fornaci di Barga.

28 febbraio 2024

28 febbraio 2024

“La vita di Maria Batista Ferreira - dichiara la commissione - in fase di separazione apparentemente consensuale, è stata spezzata da un fendente sferrato dal marito che non accettava la fine della loro relazione, mentre lei cercava una nuova vita supportata dai servizi sociali. Ancora una vita innocente spezzata, una figlia rimasta orfana, ancora una volta assistiamo inermi ad una violenza senza fine contro le donne senza riuscire a trovare soluzioni e tanto meno spiegazioni a tanta barbarie”.

Dinanzi al dilagare di questo fenomeno nella nostra società, più del 70% degli omicidi in ambito domestico in Italia infatti riguarda le donne, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Lucca ha messo al primo punto delle linee programmatiche il contrasto alla violenza di genere e intende portare avanti iniziative forti e incisive perché tutto questo odio si possa fermare e gli uomini imparino a rispettare le donne senza considerarle una loro proprietà e che si stabilisca finalmente la vera parità tra i due sessi.

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024, 14:30