La commissione per le pari opportunità ha la sua presidente: si tratta di Luisa Mazzotta, esperta di medicina di genere

Dettagli della notizia

Vicepresidente è Rosella Simoncelli, segretaria Silvia Francesconi. L’augurio di buon lavoro dell’assessore Testaferrata.

Data della notizia:

14 febbraio 2024

Data scadenza:

14 febbraio 2024

Tempo di lettura:

Tipo notizia

comunicato stampa

Descrizione

La commissione Pari opportunità del Comune di Lucca ha nominato la sua presidente. Si tratta di Luisa Mazzotta dell'Ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri, che si è occupata fino alla pensione di medicina di genere, diventandone la coordinatrice. Vicepresidente è invece Rosella Simoncelli, neo pensionata della Polizia di Stato, presidente del gruppo Sbandieratori e musici della città di Lucca, mentre la funzione di segretaria è andata a Silvia Francesconi, istruttore amministrativo all'agenzia regionale per l'impiego e appartenente a Lucca 2023.

Ieri pomeriggio (13 febbraio) la commissione si è riunita nella sala corsi della biblioteca civica Agorà, entrando così nella piena operatività delle sue funzioni. All’ordine del giorno di questa seduta c’erano da una parte la formazione delle sottocommissioni di lavoro che opereranno concentrandosi su specifici temi d’interesse e dall’altra una prima riflessione su possibili iniziative da intraprendere in occasione della Giornata internazionale della donna. Della nuova commissione per le pari opportunità fanno parte 20 donne, di età compresa fra 35 e 82 anni.

“Sono particolarmente lieta di questo avvio dei lavori della nuova commissione – dichiara l’assessore alle pari opportunità Simona Testaferrata – e sono certa che questo gruppo di donne, ognuna con il proprio background, con le proprie idee, le proprie esperienze professionali e di vita, saprà interpretare al meglio il ruolo assegnato, facendo di questa commissione un luogo dove dare un contributo costruttivo e concreto alla parità di genere. A tutte loro, alla presidente, alla vicepresidente e alla segretaria, va il mio più sincero augurio di un proficuo lavoro, che troverà nell’amministrazione un sicuro alleato”.

A cura di

ufficio
Ufficio stampa e comunicazione

Palazzo Orsetti - Via Santa Giustina, 6

Ultimo aggiornamento: 14/02/2024, 13:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri