Nasce la Consulta della resilienza locale, l’organo partecipativo della Protezione Civile Comunale

Il Comune di Lucca raccoglie le adesioni per entrare a fare parte della Consulta della Resilienza Locale.

21 marzo 2024

21 marzo 2024

Nasce la Consulta della resilienza locale

l'organo partecipativo della Protezione Civile Comunale

Il Comune di Lucca raccoglie le adesioni per entrare a fare parte della Consulta della Resilienza Locale che contribuirà attivamente al rinnovo e aggiornamento del Piano di Protezione Civile Partecipato. Dal 18 al 25 marzo 2024 è possibile iscriversi compilando il form all'indirizzo https://it.eu.surveymonkey.com/r/AdesioneCRL

La Consulta della Resilienza Locale è uno strumento di partecipazione attiva per contribuire all'elaborazione di politiche locali in materia di resilienza, per creare un sistema di protezione civile più inclusivo, trasparente ed efficace. Un ponte tra cittadine, cittadini, organizzazioni della società civile, operatori economici e Amministrazione comunale: un luogo in cui il dialogo prende forma, per mappare le fragilità del territorio e sviluppare strategie innovative per affrontare le emergenze in modo sempre più efficiente.

Per informazioni www.civaproject.org > CRL oppure 0583 409061.

Ultimo aggiornamento: 21/03/2024, 14:03