
Nell’ambito della manifestazione LUCCA FASHION WEEKEND 2025 il Comune di Lucca ha istituito un prestigioso premio alla carriera, che ha celebrato le eccellenze del territorio nel settore fashion e moda. La proclamazione del vincitore e l’assegnazione del premio sono avvenuti in occasione dell’apertura dell’edizione 2025 della manifestazione, venerdì 30 maggio, all’interno del suggestivo scenario del giardino di palazzo Pfanner.
Quest’anno il riconoscimento è stato meritatamente assegnato a un’impresa del tutto al femminile, scelta tra le realtà imprenditoriali del territorio comunale che operano nel settore artigianale tessile e della confezione di articoli di abbigliamento: il Cappellificio FU.LA. di Fulceri Stefania, Simona & C. S.A.S.
Il premio scelto dall’Amministrazione e consegnato dal Sindaco Mario Pardini a Stefania e Sonia, socie fondatrici dell’impresa, che vanta al suo attivo ben 38 anni di attività, è un prezioso cofanetto in bronzo e argento, che poggia su una tradizionale mattonella del Tessieri e che, aprendo le due piccole ante, svela una piccola ma significativa sorpresa: una chiave, anch’essa in argento, simbolo in questo caso della “chiave del successo”.
Il riconoscimento ha voluto premiare alcuni elementi importanti e caratterizzanti di questa, ormai rara, realtà aziendale, come il ciclo produttivo virtuoso, che si esaurisce completamente all'interno dell'impresa, l'utilizzo di materie prime di qualità, la conseguente produzione di eccellenza, la competenza tecnica, il "saper fare" artigianale. Un'impresa, in conclusione, che possiede tutte le qualità che la rendono un valido modello da seguire,
innalzando al contempo il livello del tessuto imprenditoriale di riferimento.
Per ulteriori informazioni:
suap@comune.lucca.it
Ufficio Suap del Comune di Lucca
tel. 0583/4422