Riapre via della Zecca

Concluso il primo lotto di lavori per il rifacimento del selciato. In gara il secondo lotto.

05 marzo 2024

05 marzo 2024

Si sono conclusi i lavori di rifacimento del selciato in pietra del primo lotto di via della Zecca che riapre oggi al traffico. L'opera che riguarda il tratto fra la piazzetta della Zecca e la Madonna dello Stellario è stata realizzata con 400mila euro di finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che si aggiungono ai 300mila euro investiti dal Comune di Lucca.

“Si è concluso un cantiere impegnativo e non più prorogabile per il grave degrado che interessava il selciato – afferma l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – la strada viene riaperta al traffico ma, in attesa dell'avvio del secondo lotto in corso di gara, provvederemo attraverso un cantiere puntuale a sistemare provvisoriamente le zone più degradate della metà restante della strada fra piazzetta della Zecca e via dei Borghi”.

Ultimo aggiornamento: 05/03/2024, 14:45