Rilevazione ISTAT sugli “Aspetti della Vita Quotidiana” (AVQ) anno 2023

Dettagli della notizia

L’Istat ogni anno avvia l’attività di rilevazione sugli “Aspetti della Vita Quotidiana” che rileva informazioni fondamentali relative alla vita quotidiana degli individui e delle famiglie.

Data della notizia:

20 dicembre 2022

Data scadenza:

02 agosto 2023

Tempo di lettura:

Tipo notizia

news

Descrizione

L’Istat ogni anno avvia l’attività di rilevazione sugli “Aspetti della Vita Quotidiana” che rileva informazioni fondamentali relative alla vita quotidiana degli individui e delle famiglie. Le informazioni raccolte consentono di conoscere le abitudini dei cittadini e i problemi che essi affrontano ogni giorno.
Quest’anno l’indagine si svolge nel periodo gennaio – marzo 2023 .
Le famiglie vengono estratte dall’Istat con criterio di scelta casuale dall’elenco dei nominativi estratti per le rilevazioni censuarie e alcuni giorni prima dell’intervista le famiglie campione riceveranno una lettera a firma del Presidente dell’Istat in cui viene presentata l’indagine.
Le famiglie potranno compilare il questionario online (tecnica CAWI) dal 09 di gennaio fino al 20 febbraio 2023, in totale autonomia. Per compilare il questionario online sarà sufficiente collegarsi al sito dell’Istat, entro e non oltre il 20 febbraio 2023, utilizzando le credenziali riportate nella lettera di invito.
Dal 28 febbraio al 31 marzo 2023 il rilevatore incaricato, Monticelli Lorenzo , munito di cartellino identificativo, si recherà presso l’abitazione delle famiglie non rispondenti per compilare il questionario elettronico e consegnare i questionari cartacei destinati all’autocompilazione da parte di tutti i componenti della famiglia.
Invitiamo le famiglie coinvolte nell’indagine a fornire questa preziosa collaborazione.
Per ulteriori approfondimenti sull'indagine può consultare il sito internet dell’Istat.

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 02/08/2023, 13:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri