Suolo pubblico: tariffa invernale ridotta del 34% per tutte le attività del centro storico

29 febbraio 2024

29 febbraio 2024

La giunta comunale ha approvato questa mattina (giovedì 29 febbraio) la delibera che prevede una riduzione del canone di suolo pubblico del 34% per la stagione invernale, per tutte le attività del centro storico. Un’azione finalizzata ad incentivare le aperture invernali di locali e attività di ristorazione, contribuendo così a rendere la città viva, dinamica e sicura anche nel periodo solitamente considerato di bassa stagione.

L’agevolazione prevede infatti per la prima volta l’elaborazione di specifici coefficienti e tariffe per il periodo invernale, che in precedenza restavano invece le medesime per tutto l’anno.

“Nei mesi invernali il canone del suolo pubblico sarà notevolmente ridotto – ha dichiarato l’assessore al commercio Paola Granucci – Una decisione che ha l’obiettivo di venire incontro alle esigenze delle attività, favorendone e incentivandone così l’apertura anche nel periodo solitamente considerato di bassa stagione. Una riduzione importante, che produce un canone complessivo annuale inferiore rispetto a prima ed un risparmio notevole anche per chi lavora nelle zone considerate sensibili e soggette quindi agli adeguamenti nella suddivisione del territorio”.

Parallelamente l’amministrazione comunale ha approvato e normato, come già annunciato, le tariffe della nuova zona A++, che comprende la sola Piazza Anfiteatro, mentre rimangono invariate le tariffe delle vecchie zone già esistenti.

Ultimo aggiornamento: 29/02/2024, 12:25