Il Comune di Lucca si appresta ad aggiornare il Programma Comunale degli impianti di telefonia mobile per l’anno 2025, sulla base dei piani di sviluppo presentati dai gestori, e a introdurre alcune modifiche al Regolamento per l’installazione e il controllo degli impianti di telefonia mobile.
Per garantire la massima trasparenza e coinvolgere la cittadinanza in questo importante percorso, l’Amministrazione comunale promuove un incontro pubblico in cui saranno illustrati i contenuti dell’aggiornamento e le novità regolamentari.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 23 aprile alle ore 18.30
presso il Centro Civico di San Vito, in Traversa I di Via Giorgini Giovanni Battista n. 15.
Durante l’incontro, i tecnici comunali e il consulente incaricato saranno a disposizione per fornire chiarimenti e rispondere alle domande dei partecipanti.
È inoltre possibile inviare osservazioni o richieste di approfondimento via email all’indirizzo dedicato: pianotelefonia@comune.lucca.it.
Tutte le comunicazioni ricevute saranno esaminate dall’Ufficio competente e dal consulente tecnico incaricato, con l’obiettivo di promuovere una partecipazione efficace e informata.
L’Amministrazione invita i cittadini, i comitati, le associazioni e tutte le realtà interessate a prendere parte attivamente a questo momento di confronto, nell’ottica di una gestione condivisa e consapevole delle infrastrutture di telecomunicazione sul territorio comunale.