Dal 6 Febbraio entra in servizio LIME il nuovo gestore del bike-sharing a Lucca
Fondata nel 2017 a San Francisco, LIME è oggi leader mondiale nella micromobilità condivisa, è presente in numerose città internazionali tra cui: Washington, Los Angeles, Londra, Parigi, Sydney, oltre a Roma e Milano. Un’esperienza consolidata che ora arriva anche a Lucca.
Gli utenti avranno a disposizione le Gen 4 bike, il modello più affidabile dell’azienda (una quota anche dotata di seggiolino per bambini, tutte con cestino), già utilizzato nelle principali città italiane e internazionali e configurato sulle specifiche caratteristiche del territorio lucchese.
Il bike-sharing fuori dalle mura sarà in free-floating mentre nel centro storico continueranno ad essere attive stazioni virtuali di prelievo/rilascio per conoscere le quali si rimanda all’app.
Il servizio sarà fruibile da venerdì 6 febbraio tramite l’app Lime Micromobility, scaricabile da tutti gli store digitali al link: https://limebike.app.link/LimeWebsiteAppDownloadMM
La registrazione avviene inserendo numero di telefono ed email oppure utilizzando il proprio account Google o Apple, con possibilità di pagamento tramite carte di credito o debito, PayPal e Apple Pay.
Pagina aggiornata il 06/02/2026