Per la Protezione Civile è importante proteggere il cittadino da eventuali pericoli naturali presenti nel territorio ma è necessario che tutti facciano la propria parte per proteggersi! Per questo è importante conoscere il proprio territorio e i rischi ai quali è soggetto.

Rischi principali

I rischi principali che riguardano il territorio di Lucca sono il rischio alluvioni, il rischio frane, il rischio terremoto e il rischio incendio boschivo.

Scopri quali comportamenti adottare in caso di emergenza:

Per conoscere meglio il territorio, scopri la mappa interattiva
Qui potrai vedere dove sono le aree più a rischio, oltre alle aree di attesa dove aspettare i soccorsi in caso di emergenza, controlla la tua zona! Controlla dove la pericolosità è maggiore: nella mappa vedrai le zone classificate da 1- pericolosità bassa a 3-4- pericolosità alta.

Consulta il Piano Comunale di Protezione Civile

Resta informato sulle allerte