Progetto Lucca IN: inter-relazioni in natura contro la povertà

Logo Lucca IN

Il progetto Lucca IN intende fornire opportunità di alto valore pedagogico per la crescita dei bambini e della comunità educante.

La proposta si sviluppa su un doppio binario: da un lato si prevede di creare o rafforzare presidi educativi per bambini (ludoteche, spazi gioco), dall’altro fornire nuovi servizi specifici per famiglie (servizi di conciliazione e supporto alla genitorialità, percorsi di accompagnamento alla nascita, percorsi formativi per genitori), supportando i nuclei familiari coinvolti e gli attori della comunità attraverso un’azione condivisa e integrata.

Il progetto, promosso da Comune di Lucca, è finanziato dall’impresa sociale “Con i Bambini” all’interno del Fondo nazionale per il contrasto alla povertà educativa e insiste su quattro comuni della provincia e otto istituti comprensivi del territorio.

Pagina aggiornata il 01/06/2023