Progetto presentato a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) – Avviso pubblico Regione Toscana (DD n. 14522/2022) “Servizi di accompagnamento al lavoro per persone svantaggiate – Seconda edizione”


Progetto RiVela loghi

Le iscrizioni, del tutto gratuite, resteranno aperte fino al 29/02/2024

Il progetto è gestito dal Comune di Lucca, in qualità di Ente capofila individuato dalla Conferenza Zonale dei Sindaci della Piana di Lucca, in partenariato con Ag. Formativa Per-Corso srl Impresa Sociale, Consorzio Mestieri Toscana, Consorzio SoecoForma Impresa Sociale, Zefiro Soc. Coop. Sociale, Arcidiocesi di Lucca, La Luce Coop. Sociale, Saperi e Lavoro Coop. Sociale, Odissea Soc. Coop. Sociale. Collaborano: i servizi dell’Azienda ASL di Lucca, Centro per l’Impiego di Lucca.

Il progetto Ri.Vela si propone di attuare azioni di contrasto al fenomeno della povertà e del disagio sociale attraverso misure finalizzate a favorire l’inserimento lavorativo di soggetti deboli, svantaggiati e a rischio di esclusione dal mercato del lavoro in carico ai servizi sociali territoriali e con particolare attenzione ai giovani. L’obiettivo è quello di migliorare l’occupabilità delle persone svantaggiate attraverso l’attivazione di tirocini di inclusione sociale, ai sensi della DGR 620/2020, da realizzarsi presso realtà lavorative esistenti e operanti nel territorio.

Locandina del progetto Ri VELA

Pagina aggiornata il 28/12/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri