Interventi per il trasporto di persone con disabilità

Dettagli del servizio

Dal 01 gennaio 2024 il trasporto di persone con disabilità è gestito dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle persone affette da handicap in situazione di gravità ai sensi degli artt. 3 e 4 L. 104/1992.

Descrizione

Le persone con disabilità riconosciuta dalla Commissione Medica ai sensi degli art. 3 e 4 della Legge 104/92 possono usufruire di un servizio di trasporto dedicato, atto a garantire le proprie necessità, come previsto dalla Zona Distretto.
Tale servizio viene attivato dall'Azienda USL Toscana Nord Ovest - Zona Piana di Lucca

Come fare

Iter

Rivolgersi ai Servizi Sociali dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest – Zona Piana di Lucca c/o Cittadella della Salute Campo di Marte tel. 0583/9701 (centralino) mail: ufficiotrasportizona.lu@uslnordovest.toscana.it

Cosa serve

Presentare l'istanza a:

Servizi Sociali dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest
zona Piana di Lucca c/o Cittadella della Salute Campo di Marte tel. 0583/9701 (centralino)
mail: ufficiotrasportizona.lu@uslnordovest.toscana.it

  •  istanza modulistica
  • Accertamento di handicap in situazione di gravità ai sensi degli artt. 3 e 4 L. 104/1992.
  • istanza modulistica
  • Accertamento di handicap in situazione di gravità ai sensi degli artt. 3 e 4 L. 104/1992.

Cosa si ottiene

Trasporto di persone con disabilità

Tempi e scadenze

Tempi previsti dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest – Zona Piana di Lucca

Quanto costa

Costi previsti dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest – Zona Piana di Lucca

Procedure collegate

Stato di avanzamento

Il richiedente può avere informazioni sullo stato di avanzamento della pratica che lo riguarda rivolgendosi a

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

  • È possibile chiedere il riesame dell'istanza al Dirigente.
  • Contro il provvedimento finale è ammesso il ricorso in sede amministrativa al TAR della Toscana o Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica rispettivamente entro 60 o entro 120 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla sua piena conoscenza.

Accedi al servizio

attualmente il servizio non è disponibile

Casi particolari

In caso di inerzia, il potere sostitutivo è attribuito al Dirigente della struttura e al Segretario Generale (nel caso il procedimento non sia assegnato ad altro funzionario responsabile del procedimento).

Ulteriori informazioni

Normativa

Legge 118/71- Sentenza Corte Cost. n 215/3. 6.1987
Legge 104/1992. - D Lgs 112/1998
Legge 328/2000 - Legge 53/2003
vai al sito Normattiva

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Paoli Lino
Simi Chiara

Unità responsabile

Categorie:

Pagina aggiornata il 21/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri