Palazzetto dello Sport: Concessione d’Uso (Parquet)

Dettagli del servizio

Concessione d'uso del Palazzetto dello Sport (Parquet) a seguito di richiesta per manifestazioni sportive da parte di società, scuole, enti di promozione, associazioni e privati.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a società, scuole, enti di promozione, associazioni e privati.

Iter del procedimento

• Verifica della disponibilità della struttura
  • Accoglimento della richiesta
  • Concessione relativa all'utilizzo dello spazio tramite autorizzazione del Dirigente.
    Per richieste specifiche (es. patrocinio contributo), l'autorizzazione deve essere concessa dalla Giunta Municipale.
  • Pagamento della tariffa stabilita dalla Delibera C.C. n.39 del 28/03/00

Ufficio a cui presentare l'istanza

Presentare domanda da inviare a:

• Protocollo Generale del Comune di Lucca
    Piazza San Giovanni Leonardi, n. 3 (ex Piazza Santa Maria Corte Orlandini)
    tel. 0583.4422
    pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
    orario di apertura al pubblico
    dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
    martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Cosa serve

Per attivare il servizio occorre presentare domanda in carta semplice nella quale dovrà essere specificato se l'ingresso alla manifestazione sarà libero o a pagamento.

• Domanda in carta semplice (dove specificare se l'ingresso alla manifestazione sarà libero o a pagamento)
  • Pagamento della tariffa stabilita (differenziata in base al tipo di ingresso predisposto)
  • Dichiarazione di agibilità (in caso di montaggio di strutture diverse da quelle in dotazione)

Concessione d'uso del Palazzetto.

Non disponibile.

Costo del servizio

Tariffa stabilita dalla Delibera C.C. n.39 del 28/03/00

• Se l'ingresso è libero l'impianto ha una tariffa fissa stabilita dal C.C. che deve essere versata 5 giorni prima della manifestazione su modulo predisposto dall'Ufficio Sport presso la Tesoreria Comunale gestita dalla Cassa di Risparmio di Lucca - sede centrale Piazza San Giusto.
  • Se l'ingresso è a pagamento è necessaria la licenza della Polizia Amministrativa (Palazzo Santini-Polizia Amministrativa) e la tariffa è calcolata a percentuale sull'incasso da versare alla Tesoreria Comunale su modulo predisposto dall'Ufficio Sport su presentazione del Borderò dopo 3 giorni dalla manifestazione.

Procedure collegate

Stato di avanzamento

Per conoscere lo stato di avanzamento della pratica rivolgersi a:

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Vincoli

In caso di richiesta di montaggio di strutture diverse da quelle in dotazione, è necessario il rilascio di una dichiarazione di agibilità da parte di un professionista privato oppure da parte della Commissione Comunale di Vigilanza locali pubblico spettacolo (da richiedersi 40 gg. prima).

Casi particolari

In caso di inerzia, il potere sostitutivo è attribuito al Dirigente della struttura e al Segretario Generale (nel caso il procedimento non sia assegnato ad altro funzionario responsabile del procedimento).

Le istanze di intervento sostitutivo devono essere inviate attraverso una delle seguenti modalità:

• consegna a mano direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lucca, Piazza San Giovanni Leonardi, 3
  • via posta, tramite raccomandata A/R indirizzata al Comune di Lucca, Via Santa Giustina, 6
  • mediante invio telematico all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata: comune.lucca@postacert.toscana.it

Normativa di riferimento

Regolamento del Palazzetto dello sport Delibera C.C.1016 del 2.6.1992.

Condizioni di servizio

Goracci Laura