A chi è rivolto
Alle biblioteche e ai propri utenti che ne fanno richiesta.
Descrizione
La Biblioteca fornisce il servizio di prestito interbibliotecario alle biblioteche e ai propri utenti che ne fanno richiesta, secondo le condizioni previste per il prestito personale, eccetto il materiale multimediale che non viene dato in prestito.
Sono previste spese a carico dell'utente (per la restituzione dell'opera) quando il materiale documentario proviene da altre biblioteche italiane e straniere. Le biblioteche prestanti ogni volta comunicano le loro tariffe.
L'utente non può chiedere l'annullamento della richiesta salvo che essa non sia ancora stata trasmessa alla Biblioteca prestante.
Quando è la Biblioteca Civica Agorà a fornire il prestito alle biblioteche italiane e straniere, applica le proprie tariffe.
Se richiesto, anche le riproduzioni possono essere inviate all'indirizzo desiderato, con spese di spedizione a carico della biblioteca richiedente
Copertura geografica
Ambito provinciale, regionale, nazionale e internazionale
Come fare
La richiesta di prestito interbibliotecario avviene tramite compilazione di apposito modulo, ogni utente può fare richiesta di massimo 3 documenti contemporaneamente. Sono esclusi dal servizio le risorse multimediali, i libri per bambini nella fascia 0-6 anni e i documenti in commercio con prezzo di copertina inferiore a 10,00€.
Cosa serve
La richiesta di prestito interbibliotecario avviene tramite compilazione di apposito modulo, ogni utente può fare richiesta di massimo 3 documenti contemporaneamente.
Cosa si ottiene
Prestito interbibliotecario
Tempi e scadenze
La Biblioteca provvederà ad avvisare l'utente all'arrivo dei documenti richiesti, che rimarranno a sua disposizione per 3 giorni; in caso di mancato ritiro i documenti saranno restituiti alla Biblioteca prestante.
Quanto costa
Il prestito interbibliotecario in ambito provinciale e regionale è gratuito, mentre in ambito nazionale ed internazionale è a pagamento.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.