Rimozione carogne animali da area pubblica e loro smaltimento

Dettagli del servizio

Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti costituiti da carcasse di animali da aree pubbliche

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che ne fanno richiesta

Come fare

È possibile presentare richiesta di rimozione di carogne animali da aree pubbliche. Gli interventi su aree private non sono dovuti e non vengono di norma effettuati.

  • La richiesta della rimozione delle carogne animali da un'area pubblica può essere presentata tramite esposto e/o segnalazione da parte di cittadini e/o delle Autorità al Comune di Lucca attraverso il servizio on line segnalazioni.
  • La richiesta può, inoltre, essere effettuata sotto forma di istanza da presentare in forma cartacea all'Ufficio Protocollo Generale in Piazza San Giovanni Leonardi. 3, Centro Storico  o in alternativa mediante posta certificata (PEC) all'indirizzo: comune.lucca@postacert.toscana.it;
  • La segnalazione sarà trasmessa a Sistema Ambiente che procederà alla rimozione della carogna ed allo smaltimento mediante incenerimento.

Cosa serve

Non è richiesta alcuna documentazione

Cosa si ottiene

Rimozione e smaltimento carogne

Tempi e scadenze

Secondo necessità.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

Art. 29, c. 3 L.R. Toscana 59/2009 - vai al sito regionale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Nardi Ilaria
Nucci Michele

Unità responsabile

Categorie:

Pagina aggiornata il 29/08/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri