A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che ne fanno richiesta
Come fare
È possibile presentare richiesta di rimozione di carogne animali da aree pubbliche. Gli interventi su aree private non sono dovuti e non vengono di norma effettuati.
- La richiesta della rimozione delle carogne animali da un'area pubblica può essere presentata tramite esposto e/o segnalazione da parte di cittadini e/o delle Autorità al Comune di Lucca attraverso il servizio on line segnalazioni.
- La richiesta può, inoltre, essere effettuata sotto forma di istanza da presentare in forma cartacea all'Ufficio Protocollo Generale in Piazza San Giovanni Leonardi. 3, Centro Storico o in alternativa mediante posta certificata (PEC) all'indirizzo: comune.lucca@postacert.toscana.it;
- La segnalazione sarà trasmessa a Sistema Ambiente che procederà alla rimozione della carogna ed allo smaltimento mediante incenerimento.
Cosa serve
Non è richiesta alcuna documentazione
Cosa si ottiene
Rimozione e smaltimento carogne
Tempi e scadenze
Secondo necessità.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Normativa di riferimento
Art. 29, c. 3 L.R. Toscana 59/2009 - vai al sito regionale
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità responsabile
Argomenti: