Sportello Eventi

Dettagli del servizio

Organizzare eventi temporanei di valenza artistica, culturale, sportiva di promozione del territorio o di intrattenimento su suolo pubblico

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

A chi intende organizzare eventi temporanei di valenza artistica, culturale, sportiva di promozione del territorio o di intrattenimento vario che si svolgono sul suolo pubblico, ovvero in spazi, aree o locali di proprietà del Comune di Lucca.

Come fare

Sul sito dello Sportello Eventi è possibile richiedere e verificare la disponibilità degli spazi comunali, consultare le tariffe e prenotare gli spazi disponibili.

Cosa serve

Per la prenotazione di una sala pubblica in dotazione alla U.O 4.3 Cultura è necessario :

  • scaricare il modulo dedicato
  • compilarlo in ogni sua parte
  • provvedere al pagamento della marca da bollo di 16.00 € - salvo i casi di esenzione
  • inviare per email il modello con marca da bollo a protocollo@comune.lucca.it o consegna a mano all'Ufficio Protocollo – Piazza S. Giovanni Leonardi – 55100 Lucca

 

La programmazione degli eventi viene definita con cadenza annuale attraverso un avviso pubblico denominato “Vivi Lucca" con il quale si approva il calendario annuale delle manifestazioni di varia natura che si realizzano sul territorio della città di Lucca. Per partecipare a Vivi Lucca, è necessario presentare l'apposito modulo di richiesta.

Tutto ciò che non rientra nel suddetto avviso di programmazione istituzionale è definito "evento extra-programmazione".

Per la presentazione di tale proposta è necessario compilare il modulo digitale apposito, che dovrà pervenire allo Sportello Eventi:

  • almeno 90 giorni prima della realizzazione, nel caso di evento maggiore (evento di grande impatto sul territorio con capacità di attrazione di pubblico regionale/nazionale/ internazionale)
  • almeno 60 giorni prima della realizzazione, nel caso di evento con impatto limitato sul territorio del Comune (con capacita' di attrarre un pubblico provinciale/locale)
  • almeno 150 giorni prima della realizzazione nel caso in cui l’evento debba essere autorizzato dalla Soprintendenza.

I termini indicati non sono perentori; tuttavia, il mancato rispetto del termine potrebbe pregiudicare la fattibilità dell'evento.

Cosa si ottiene

La possibilità di organizzare un evento in uno spazio pubblico.

Tempi e scadenze

La domanda dovrà pervenire allo Sportello Eventi:

  • almeno 90 giorni prima della realizzazione, nel caso di evento maggiore (evento di grande impatto sul territorio con capacità di attrazione di pubblico regionale/nazionale/ internazionale)
  • almeno 60 giorni prima della realizzazione, nel caso di evento con impatto limitato sul territorio del Comune (con capacita' di attrarre un pubblico provinciale/locale)
  • almeno 150 giorni prima della realizzazione nel caso in cui l’evento debba essere autorizzato dalla Soprintendenza.

 

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Sportello Eventi e Sistema congressuale

Unità responsabile

Categorie:

Pagina aggiornata il 24/01/2024

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