Informazione alla popolazione in caso di emergenza

Dettagli del servizio

Un servizio di informazione nell’ottica di fornire a tutti i cittadini uno strumento utile in caso di emergenza

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

A tutti i cittadini che vivono o lavorano nel Comune di Lucca.

Descrizione

La Protezione Civile del comune di Lucca offre alla popolazione un servizio di informazione nell’ottica di fornire a tutti i cittadini uno strumento utile in caso di emergenza, in modo tale che essi possano sia informarsi che essere avvisati sulle eventuali emergenze in corso e sulle misure di autoprotezione più idonee da adottare in caso di pericolo.

Come fare

Per informarsi su:
lo stato attuale e le eventuali allerte in corso
cosa fare in caso di emergenza
eventuali rischi presenti sul territorio

Per essere avvisato su:
allerte meteo o eventuali emergenze su telefono o cellulare, basta iscriversi ai servizi di informazione attivi come ALERT- LUCCA o l’app Cittadino Informato (vedi Accedi al servizio).
Ulteriori informazioni su come registrarsi

Cosa serve

Basta avere una connessione internet o un telefono.

Cosa si ottiene

Con i servizi di informazione ALERT- LUCCA, l’app Cittadino Informato e il canale Telegram, lo scopo è ottenere un avviso in tempo reale sulle allerte in corso, oltre ad avere a disposizione ulteriori informazioni utili.

Tempi e scadenze

Una volta registratisi su ALERT- LUCCA, l’app Cittadino Informato o il canale ufficiale Telegram del Comune di Lucca, il servizio consente di essere informato tempestivamente sulle allerte che sono state diramate e le emergenze in corso.

Quanto costa

Il servizio è completamente gratuito.

Procedure collegate

Accedi al servizio

Appuntamento non disponibile

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Protezione Civile

Unità responsabile

Categorie:

Pagina aggiornata il 30/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri