Scuola primaria paritaria – English Primary School

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

English Primary School è un progetto che potenzia l’offerta educativa già avviata nell'asilo nido e nella Scuola dell’Infanzia Il Cucciolo, e che adotta un approccio di ‘full Immersion’ nella Seconda Lingua, in modo tale da sviluppare il bilinguismo e acquisire un’altra lingua, in questo caso l’inglese, in tempi brevi.

Nella scuola elementare, entrambe le lingue e le culture occupano un posto di rilievo.

Tipo luogo

• Scuola

Frequenza

Dal lunedì al venerdì

Le attività didattiche e ludiche vengono organizzate secondo la tipologia di Tempo Scuola scelta come segue:

• 8:30/13:30 con un rientro obbligatorio oppure 16:30 oppure 17:30.
  • Tempo per svolgere e approfondire le attività curricolari secondo le linee guida Ministeriali della scuola italiana svolgendo il programma bilingue.
  • Servizio Mensa, (facoltativo).
  • Corsi di musica e canto, drama, una terza lingua straniera,  scherma e yoga. Corsi non compresi nella retta scolastica ed attivabili con un numero minimo di partecipanti.

Scuola primaria paritaria - English Primary School

Viale S. Concordio, 81, 55100 Lucca , 55100